ProxToMe: l’app che porta i fan nel backstage dei concerti

Motel Conn 2

Immaginate di essere al concerto della vostra band preferita e di ricevere sul vostro smartphone contenuti esclusivi direttamente dal frontman del gruppo o dagli altri membri; video e foto dei vostri idoli nel backstage, poco prima di salire sul palco, tracce audio inedite e tanto altro.

Ora tutto questo è possibile grazie ad una nuova app per iPhone e Android realizzata tra Torino e San Francisco, ProxToMe. L’abbiamo testata in diretta ieri sera al concerto dei Motel Connection ai Magazzini Generali di Milano. La band torinese in tour per presentare l’ultima fatica discografica, “Vivace”, ha deciso di essere la prima a sperimentare questo nuovo metodo di interazione con i propri fan.

Motel ConnLa caratteristica che rende innovativa ProxToMe è, a differenza di una foto condivisa su un social network come Twitter (e quindi visibile a migliaia di persone), la possibilità di condividere file anche di grosse dimensioni soltanto con chi è presente al concerto; questo rende ancora più esclusivo il rapporto con i propri fan. Per semplificare potremmo dire che ProxToMe è un’evoluzione glocal dei social network.

Testimonial d’eccezione sul palco dei Magazzini Generali è stato Nikki, voce diNikki Radio Deejay che prima del concerto ha invitato i fan dei Motel Connection a scaricare ProxToMe. .

La redazione

@twitTagli

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.