Salone Off: il fuori-Salone del Libro di Torino compie 10 anni

torre di libri

I libri in fiera, oltre il Lingotto. Anche quest’anno a Torino maggio vuol dire Salone del libro.

salone libro 1Il ventiseiesimo appuntamento con la Fiera internazionale del libro, dedicato al tema “Dove osano le idee” e che vedrà come paese ospite il Cile, sarà di scena da giovedì 16 a lunedì 20 maggio, nella consueta sede del Lingotto Fiere.

Ma oltre al Salone “vero e proprio”, tornano alla ribalta anche le proposte legate al mondo dei libri organizzate dalle varie circoscrizioni della città di Torino: il “Salone off”, ovvero le innumerevoli iniziative fuori dal Lingotto, distribuite a macchia d’olio su tutto il territorio torinese e quasi sempre a ingresso gratuito.

Quella del 2013 è la decima edizione del “Salone fuori dal Salone” e vedrà un Salone libro 4calendario ricco di oltre 200 fra incontri a tema musicale, letterario e artistico organizzati in oltre cento luoghi di Torino e dintorni.

Dal 9 al 21 maggio scuole, biblioteche, musei, teatri, ospedali, case popolari, impianti sportivi, centri giovanili, botteghe, mercati, piazze, strade e giardini si popoleranno di amanti dei libri. La manifestazione ha il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e vedrà il coinvolgimento di sette circoscrizioni (due in più della scorsa edizione) e, per la prima volta, di quattro centri della prima cintura, con eventi nelle biblioteche di Chivasso, Orbassano, Rivoli e Settimo.

Serena Avezza

@twitTagli

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.