Abbiamo detto che li avremmo seguiti. Ci stiamo anzi entusiasmando, contagiati dalla loro allegria e caparbietà. Abbiamo solleticato via Twitter e Facebook una lunga serie di giornalisti, politici e addetti stampa. La risposta è stata pressoché inesistente. Ma i ragazzi non mollano, e noi neppure. Ecco come sta andando in tutta Europa.
Post Correlati
Ho già parlato di quanto questa tornata amministrativa abbia dato uno ‘schiaffo’ a chi si era affrettato a suonare la…

Vivere fuori sede è una scelta. Votare fuori sede è un diritto. Cosa succede se un cittadino europeo si trova…

Silvia Chimienti la conosco da anni, frequentava il mio stesso liceo. Eravamo entrambi nella redazione del giornalino della scuola: lei…
Un punto cardinale che interessa la campagna elettorale italiana di queste elezioni (e riguarda soprattutto il nostro futuro) è la…

Non proporremo qui nessuna analisi politica sulle elezioni; ma le consultazioni elettorali sono uno di quei tanti momenti che finiscono…

A Torino una iniziativa studentesca ha occupato la mensa universitaria situata dalle parti di Palazzo Nuovo, famigerato e vetusto e…
C’è una piccola contraddizione in termini del MoVimento 5 Stelle, un nodo gordiano, dal quale è davvero difficile uscire. Un…
Neanche era finito lo spoglio lunedì sera e già sentivi riecheggiare questa tiritera: “ah se avesse vinto Renzi, avremmo vinto…

Nel giorno in cui decine di migliaia di maturati (ed anzi, maturandi, visto le recenti innovazioni) sostengono un esame supplementare…
Che siate studenti o lo siate stati, vi sarà capitato di frequentare le biblioteche cittadine: arriva per ciascuno quel momento…
Francesca Bonomo è stata LA sorpresa di una tornata “elettorale” già sorprendente di suo. Le primarie per i Parlamentari del…

Devo partire. Me lo ripeto da qualche giorno ormai, per calmare il dolore di lasciare la mia terra. Devo. Ma…

Dopo aver visto nelle scorse puntate la spesa del nostro Paese e le condizioni del nostro Paese per quanto riguarda…
Non chiamatela bufala, perché non lo è. La rinuncia all’espressione del voto al seggio con conseguente messa a verbale della…
A due settimane dalla riconferma a Presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano proviamo ad analizzare (a metà tra il serio…