Abiti da sposa: le tendenze del 2013

spose19.jpg

Il matrimonio: quel giorno unico che tutte noi abbiamo sognato fin da bambine. Ci siamo immaginate tutto, dall’abito alla torta, dalla musica a, ovviamente, lo sposo!
Tutto dovrà essere perfetto, esattamente come lo avevamo pianificato nelle nostre menti. Ebbene, se questo giorno si avvicina e avete deciso di coronare il vostro sogno d’amore in quest’anno solare, è bene non arrivare tardi nella scelta del particolare su cui tutti spettegoleranno per tutta la cerimonia: ovviamente l’abito da sposa!

Le tendenze del 2013 sono tante, alcune classiche, altre invece eccentriche e nuove: pronte,insomma, per accontentare tutti i gusti.
Iniziamo con un trend che farà contente molte sposine giovani: quest’anno va di moda l’abito corto! Basta strascichi o vestiti scomodi: il vestito può addirittura arrivare sopra il ginocchio e, chiaramente, potreste riutilizzarlo per un’altra occasione.
Se invece siete delle romanticone non temete, l’abito principessa è sempre in voga: tulle, organza e chiffon a più non posso, abiti voluminosi ma mai pesanti. Il 2013 segna anche il ritorno del pizzo, su maniche o corpetto.
Proprio per apparire come una principessa della Disney.

Se poi volete esagerare sappiate che un altro trend di quest’anno sono i fiocchi: potete posizionarli ovunque vogliate (sulla vita, su una spalla…) e abbelliranno il vostro abito dei sogni.
Per quanto riguarda i colori c’è anche qui un’ampia scelta: vanno sempre bene il bianco, l’avorio o il panna, ma sulle passerelle newyorkesi hanno avuto davvero successo gli abiti color pastello, specialmente azzurri e celesti. Se poi siete delle spose alternative ci sono sempre colori più forti, come il viola o il rosso.

E le scarpe? Un accessorio particolarmente importante da scegliere con cura. Se siete delle spose “bassine” e volete aiutarvi con un po’ di tacco avete un’ampia scelta, ma anche se volete stare comode con un paio di deliziose ballerine.
L’importante è impreziosire la scarpa con dei gioielli, magari Swarovsky.
Se poi il colore dell’abito ve lo consente sappiate che è molto di modo la scarpa-gioiello color oro. Così sì che sarete delle spose davvero preziose.

Arianna Luisa Lucania
@twitTagli

 

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.