Twitta-la-A: l’ottava giornata in 140 caratteri

223414864-3f48fc19-83ab-43d7-a7f0-676b195c6596.jpg

#giocatoridispersi1 dal trasferimento nel “calcio che conta” Cerci non ne ha imbroccata più una. Sapore di meteora.

#Diegononcimollare #Diegodovesei Se il Milan perde anche l’apporto del proprio portiere, la missione diventa impossibile. Ma dov’eri sul tiro di Baselli, Diego?

#salvateilsoldatoBonaventura nel povero (tecnicamente) centrocampo rossonero, Jack dispensa calcio in solitaria. Auguri!

#7minuti il tempo impiegato da Bacca per segnare il gol contro il Torino e ricordare a Miha che no, non esiste Milan senza centravanti colombiano.

#4e7 sono i gol (4) segnati da Baselli in questo campionato. E 7 sono anche i milioni spesi da Cairo per portarlo via da Bergamo. Capolavoro.

#20 sono i milioni spesi da Galliani per Bertolacci. E, badate bene, il milanista non è affatto scarso.

#effettoPjanic 4 gol e 4 assist nelle ultime 6 partite. 10 gol su 66 punizioni calciate in Serie A. Sentenza.

#zittazitta la Roma è a -1 dalla vetta. E se magari qualche gol arrivasse già nei primi tempi…

#giocatoridispersi2 a Bologna rimpiangeranno Cacia e Acquafresca. E ho detto tutto.

#hovistocosechevoiumani ho visto un tecnico di Zamparini vincere una partita dopo 4 k.o. consecutivi. Senza esonero. Bravo Zampa!

#hovistocosechevoiumani2 ho visto un tecnico (D.Rossi) perdere 7 partite su 8 e sedere ancora sulla propria panchina. Ostinazione

#l’hatoccatapiano Pazzini e il rigore trasformato contro l’Udinese. Di giustezza.

#pocofumoetantoarrosto sta’ a vedere che quando Stramaccioni lo voleva all’Inter ci aveva visto giusto? Di giocatori come Thereau ce n’è pochissimi. Mr. Utilità.

#bentornato a Federico Mattiello, autore di un assist al primo match dopo la rottura della gamba della scorsa stagione!

#golapartita il dato che indica i gol presi dal Sassuolo nelle prime 8 giornate. 8 in 8 contro 57 in 38. E per ora è quarto posto.

#dinuovosullagraticola? Un mese dopo il k.o. contro il Napoli sconfitta contro gli emiliani. altra settimana di passione a Formello per Pioli?

#vel’avevamodetto di non dare per vinta la banda Stellone. 2-0 contro la Samp e seconda vittoria in Serie A. per la serie: duri a morire.

#malditrasferta dieci punti in casa e soltanto uno in trasferta per gli uomini di Zenga. Qual è la vera Samp?

#colcuore il Genoa raggiunge i 3 punti al 93’ con Tachtsidis dopo aver iniziato il match raccogliendo la palla in rete di Paloschi al 1’.

#applausiperGasperini&Maran Gasp fa ogni autunno il miracolo ricomponendo i cocci delle estati pirotecniche di Preziosi. Rolando fa giocare il Chievo alla grandissima.

#quota14 accoppiata al Torino, l’Atalanta si attesta a ridosso delle prime della classe. 3-0 in casa con il Carpi è stato deciso e senza storia.

#macosahafatto Gomez? Si traveste da Baggio e, et voilà, questo è il risultato. Magnifico.

#destinosegnato l’Atalanta di questi tempi è un brutto cliente, ma il 3-0 sa tanto di rassegnazione anticipata.

#ilbigmatch Napoli-Fiorentina giocano un calcio europeo e si sfidano in ogni zona del campo. Partita intensissima e, ovviamente, bellissima.

#yeswecan i gol c’erano anche con Benitez. Aver sistemato la retroguardia, però, è tutto merito di Sarri. Sognare non è lecito, è doveroso.

#traiettoriedavisionari per Hamsik, che si traveste da Iniesta, e Insigne, in versione Titì Henry: ecco l’1-0 del Napoli contro una bella Fiorentina.

#ilgiocatorepiùfortedelcampionato, alias Gonzalo Higuain in versione faccio (quasi) tutto da solo. Recupero palla, uno-due e poi gol di tocco per il 2-1.

#PauloSousaeundestinodabig Non sarà la favorità del campionato, ma la Fiore ha dimostrato tutto il proprio valore contro la migliore d’Italia

#giocatorisottovalutati ma questo Kalinic? Segna e fa girare la squadra come se vi giocasse da anni. L’oro croato di Sousa. 

#giocatorirecuperati tra i meriti di Sousa va segnalato il recupero di Ilicic. Da scarto montelliano a pedina fondamentale per Sousa. Great move!

#InterJuve #17golindue Il numero dei gol sommando il fatturato dei due attacchi fin qui. 0-0 non noioso, ma forse un po’ scontato.

#manofthematch Barzagli monumentale nell’interpretazione del suo ruolo. Centrale esterno in difesa, terzino di spinta in attacco. A 34 anni.

#Zazainfettato dal set di 28 Giorni dopo, ecco a voi  il numero 7 bianconero! Ok il pressing forsennato, ma passare la palla più rapidamente, no?

#Jovetic L’Inter gioca su di lui. Sprazzi di talento e tanta volontà, ma la sensazione è che il potenziale di Firenze si sia leggermente perso.

#ChuckNolandaliasIcardi sarà per la partita scorbutica a centrocampo, ma il centravanti argentino non la vede proprio mai. Talento in sofferenza.

#ilgolquestosconosciuto la Juve va più volte vicina al gol, Khedira prende un palo clamoroso. Se devi recuperare, sprecare così è peccato.

#Giocatoridispersi3 #ilprossimocaso e Kondogbia? Ipotesi: 40 milioni esigono tanta qualità e il francese, con a Melo e Guarin/Medel, non sa giustamente che pesci prendere.

Maurizio Riguzzi
@twitTagli

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.