Il talk show più lungo del mondo: Grp nel Guinness dei Primati

stefano-venneri.jpg

Avevamo trattato in passato delle televisioni private e della loro crisi. Questa volta segnaliamo volentieri il tentativo di Grp, storica emittente piemontese, di entrare nel Guinness dei Primati per il talk show più lungo del mondo.
A tentare l’impresa, a partire da mercoledì 11 dicembre alle 7 di mattina l’impresa, sarà Stefano Venneri. L’obiettivo è arrivare alle 70 ore di diretta condotte da un’unica persona: in pratica, nessuna pausa fino alle 10 di sabato 14 dicembre.

Uno degli obiettivi di questa vera e propria maratona televisiva è raccogliere fondi per Forma Onlus, Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita.
Gli ospiti in studio saranno oltre 200. Le telecamere saranno accese 24 ore su 24.
Il record sarà, come prevedibile, seguito sui social network; tutti i fan Facebook e i follower Twitter di Grp sono invitati a partecipare come pubblico in studio.

Stefano Venneri, giornalista pubblicista e speaker radiofonico, nonché speaker del Torino FC,  non è nuovo a imprese di questo tipo: “Mi chiamano ‘l’uomo dei record’ perché detengo 5 primati assoluti inseriti nel Guinness Word Record, tra cui ‘Maratona con un solo dj: 183 ore alla radio’ e ‘Primo dj a Testa in Giù per 15 minuti a 20 metri d’altezza’. Non male“.
L’attuale record per la “più lunga maratona talk show televisivo” è di 62 ore e 12 minuti ed è stato stabilito dal nepalese Rabi Lamichhane su News 24TV a Kathmandu dall’11 al 14 aprile 2013.

@twitTagli

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.