Gallery: i fumettisti italiani si danno alla #IceBucketChallenge

IceBucket20Diabolik2028Matteo20Buffagni29.jpg

Verrà forse il giorno in cui entreremo nella asfissiante e superflua polemica su #IceBucketChallenge sì o #IceBucketChallenge no (qui, intanto, un meraviglioso Massimo Cacciari in diretta da Plutone).
Ma quel giorno non è oggi.

In questo articolo, e in particolare nella fotogallery nella colonna a destra dell’articolo, trovate una geniale idea che hanno avuto i fumettisti italiani (o forse i fumettisti in generale: noi abbiamo notato i nostri, poi magari chissà…): far fare la doccia benefica ai loro personaggi.

LUCKY – PRISONER INSIDE for #ICEBUCKETCHALLENGE

 

Mancano ancora all’appello alcuni dei supermegabig, nominati da più parti: Silver (il papà di Lupo Alberto), Leo Ortolani (che però ha promesso via Facebook che qualcosa prima o poi farà) e soprattutto qualcuno della truppa disegnatori Disney, in modo da infradiciare uno a caso tra Topolino, Paperino o Zio Paperone (ma preferibilmente, il topo).
Fatto sta: i disegni sono molti e sono simpatici. Gustateveli.

@twitTagli

BONE for #ICEBUCKETCHALLENGE

PS: Siccome non è mai bello “fregare” il lavoro altrui senza nemmeno avere la decenza di mettere uno straccio di credit agli autori (ci siamo passati anche noi, ed è seccante), nell’elenco qui sotto trovate una serie di pagine facebook ufficiali o personali dei vari disegnatori. Non fosse mai che un disegno in particolare vi ringalluzzisse e decideste di seguire qualcuno di loro.

SCOTTECS for #ICEBUCKETCHALLENGE

CHARLOTTE for #ICEBUCKETCHALLENGE

DIABOLIK for #ICEBUCKETCHALLENGE

DYLAN DOG for #ICEBUCKETCHALLENGE

TE LA DO IO LA VIGNETTA for #ICEBUCKETCHALLENGE

ZANNABLU’ for #ICEBUCKETCHALLENGE

DEFICIENTS & DRAGONS for #ICEBUCKETCHALLENGE

L’INSONNE for #ICEBUCKETCHALLENGE

DRIZZIT for #ICEBUCKETCHALLENGE

MILO MANARA for #ICEBUCKETCHALLENGE

 

PPS: se abbiamo dimenticato qualcuno, messo link sbagliati, pubblicato roba protetta da tanti diritti d’autore che manco la Coca Cola, Ferrari e Dio messi insieme, e in generale fatto qualcosa che è sgradito ad autori & editori, prima di massacrarci tramite il vostro Perry Mason di fiducia fateci un fischio sulla nostra pagina Facebook. Ripareremo e saremo remissivi.

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.