San Valentino… In Giappone

Immagine20di20copertina.jpg

Chi ha detto che a San Valentino noi uomini dobbiamo impazzire per portare un regalo per le nostre amate signorine? Chi ha detto che sia fondamentale sbatterci a trovare il ristorante carino, le parole giuste, l’abbigliamento perfetto e il momento ideale per dichiarare il nostro sempiterno ammmmore alle nostre fanciulle? Ebbene, miei cari uomini, io dico basta! Fate tutti le valigie e venite con me a festeggiare San Valentino in Giappone!

Non sono impazzito totalmente in seguito ad un Kebab dagli ingredienti poco chiari né in seguito ad una pesante inalazione di scie chimiche, non vi preoccupate. Lasciate che vi spieghi il perché di questa mia esortazione. San Valentino, in Giappone, è una festa al contrario!

Le donne  fanno regali agli uomini che vogliono conquistare (o che hanno già conquistato, NdR). Sorprese, dunque: ma di quale tipo? La tradizione comanda che siano sorprese a base di cioccolato. 

ciooooccolatooo, venghino siore venghino!

“Uomini, se verrete con me sarete sedotti e messi all’ingrasso! Hurrà!”.
Ecco quindi che nelle settimane precedenti il 14 Febbraio ovunque impazzano pubblicità di cioccolato, dolci e cose meravigliose che le nostre controparti femminili saranno costrette a regalarci.

Ciò che fa anche sorridere, al di là della festa “al contrario”, è che in generale nei Paesi dell’Estremo Oriente il cioccolato è un dono molto prezioso e molto costoso. Riceverlo quindi in regalo è una cosa degna di nota, sicuramente capace di farvi decidere se cedere al corteggiamento di l’una o dell’altra pretendente. O meglio ancora di tutte e due

Commerciale

@twitTagli

PS: Ops, scusate, ho dimenticato un dettaglio fondamentale! Tra un mese esatto toccherà agli uomini festeggiare il “White day” e celebrare le muse da cui avevano ricevuto il cioccolato (solo quella/e che vorranno). Toccherà contraccambiare. Con dei dolci? No, gioielli.

“oh no! E adesso mi toccherà fare un mutuo per il white day…”

Post Correlati

Leave a comment

Devi essere loggato per commentare.